Se vi state chiedendo perchè Ilary Blasi non conduce più L’isola dei famosi – e c’è Vladimir Luxuria al suo posto, quest’anno – si tratta di una scelta che rientra nella volontà di rinnovare diversi format Mediaset, da parte di Pier Silvio Berlusconi. Dopo tre anni di conduzione, l’ex moglie di Francesco Totti ha concluso il suo percorso nel reality show di Canale 5, esprimendo solidarietà nei confronti di Luxuria, precedentemente opinionista del programma durante le edizioni di Ilary ed ex concorrente del programma. Ilary inoltre potrebbe essere la conduttrice di un altro programma, Battiti Live, quindi resta a Mediaset.
“Ho condotto tre anni il Gf VIP e tre anni l’Isola, diciamo che ho chiuso un cerchio. Faccio il tifo per Vlady per questa nuova avventura e non mi sento di darle consigli perché io non sono la presentatrice classica e lei non credo ne abbia bisogno“, ha dichiarato Ilary Blasi in merito alla fine della sua esperienza come conduttrice dell’Isola.
La decisione di sostituire Ilary Blasi è stata motivata dalla volontà di rinnovare L’Isola dei Famosi, proponendo al pubblico novità e dinamiche differenti. Questo cambiamento non riguarda solamente la conduzione, ma anche altri ruoli all’interno del programma: ad esempio, al posto di Alvin c’è ora Elenoire Casalegno, e gli opinionisti sono ora Sonia Bruganelli e Dario Maltese, noto come mezzobusto del Tg5.
Da parte sua, Vladimir Luxuria ha dichiarato a Tv Sorrisi e Canzoni: “Credo mi abbiano scelta per la mia serietà. Perché quando faccio qualcosa mi impegno al cento per cento. E perché sono dentro le dinamiche del gioco, lo conosco da varie angolazioni. Quando mi hanno fatto la proposta, credevo fosse uno scherzo telefonico. Solo quando mi hanno chiamato diverse persone di Mediaset ho capito che era una proposta seria. Ho accettato subito, perché è un programma che amo, fa parte della mia vita e l’ha anche migliorata“.
“Vorremmo provare a fare una nuova Isola, sempre con dinamiche tipiche dei reality ma con un cast misto e concorrenti che escono dalle scelte tipiche portando storie e narrazione più profonde come è stato per il Grande Fratello. Quella di Luxuria, per la quale ho ammirazione e stima, ci pare la mossa giusta: lavora con noi da molti anni e ha fatto tutto il percorso a L’isola: concorrente, vincitrice, inviata, opinionista e adesso conduttrice“, aveva precedentemente spiegato Pier Silvio ai giornalisti nella conferenza stampa di presentazione del nuovo piano di programmazione Mediaset.
Ilary Blasi è ormai lontana dalla televisione da un anno ma dovrebbe tornare: contrariamente a quanto si vociferava sui social, che fosse stata “cacciata da Mediaset”, dovrebbe condurre Battiti Live, l’evento musicale che passerà da Italia Uno a Canale 5. Blasi dovrebbe prendere il posto di Elisabetta Gregoraci, presentatrice delle ultime edizioni. “Ilary Blasi rimane con noi: ci piace lavorare con lei a una sua nuova fase legata all’intrattenimento puro”, ha confermato Pier Silvio Berlusconi. E poi, di recente non è stata con le mani in mano, tra il documentario Unica, dal quale sono venute fuori molte rivelazioni sul suo matrimonio con Totti e l’uscita del libro “Che Stupida”, anche questo incentrato sulla fine del suo rapporto con il capitano della Roma.
La prima puntata de L’isola dei famosi 2024 è andata in onda lunedì 8 aprile su Canale 5: qui potete scoprire i 19 concorrenti di questa edizione!