Grande successo alla Prima alla Scala di Boris Godunov, un successo incredibile che ha portato con sé tante curiosità. Come quella che ha visto Bruno Vespa e Milly Carlucci fare un “miracolo” tenendo incollato il pubblico all’opera con uno share pari al 9.1% e un totale di un milione e mezzo di spettatori.
Partendo dal concetto che in Italia già è difficile far appassionare le persone ad argomenti basici legati al mondo dell’arte, qui però si è andati veramente oltre. Il Boris Godunov infatti è un’opera molto complessa e cantata in russo con una storia molto difficile da comprendere. Vedere il pubblico italiano molto attento alle interpretazioni e in grado di regalare un ottimo risultato fa emergere speranza a livello culturale.
Milly Carlucci e Bruno Vespa sono riusciti a coinvolgere all’incirca un milione e mezzo di italiani che hanno seguito l’evento in diretta televisiva. A riportare i dati di Auditel è il portale VigilanzaTv.it che ha specificato questo straordinario risultato. La diretta televisiva ha fatto registrare il 9.1% di share, un risultato veramente molto importante considerando cosa andava in onda.
Non si deve poi pensare che il risultato della diretta dalle 20.00 alle 21.30 sia in calo rispetto al 2021, ma il più basso dal 2016 a oggi. Questo perché l’opera, come già specificato, era molto complessa e non fruibile per tutti. Il successo è arrivato anche direttamente in loco al Teatro alla Scala di Milano dove i presenti si sono alzati per 13 minuti di fila in una standing ovation davvero commovente.