Una grande festa per festeggiare Renato Zero, a due anni di distanza dal 70esimo compleanno e dai 55 anni di carriera. Questo è 070, il concerto in onda stasera e mercoledì 2 novembre su Canale 5 in prima serata. Le due serate evento sono la riproposizione televisiva dei concerti sold out tenuti dal cantautore al Circo Massimo di Roma il 23, 24, 25, 28 e 30 settembre e il 1° ottobre 2022. Un viaggio nell’universo di un artista unico e poliedrico, tra i più amati dal pubblico, che ha all’attivo più di 50 milioni di dischi venduti.
Sul palco con Renato Zero per 070 una band di 7 musicisti, 8 coristi, 23 ballerini e un’orchestra sinfonica di 50 elementi. A raccontare il suo immenso successo, oltre alle sue indimenticabili canzoni, la presenza di alcuni ospiti speciali. Tra questi: Stefano Bollani, Alex Britti, Diodato, J-Ax, Jovanotti, Madame, Marco Masini, Amedeo Minghi, Fabrizio Moro, Morgan, Giorgio Panariello, Michele Zarrillo, Paola Minaccioni, Francesco Renga, Ron.
Nella prima puntata la scaletta prevede molti dei brani storici che, in 55 anni, hanno reso Renato Zero uno dei cantautori più amati del nostro Paese. Queste le canzoni non in ordine di uscita:
- Questo bellissimo nient
- Vivo
- Niente trucco stasera
- Voyeur
- Cercami
- Magari
- Fermoposta, Galeotto fu il canotto, Amore sì Amore no e Baratto
- Amico
- Nei giardini che nessuno sa
- Morire qui
- Il caos, Fantasmi, Chiedi di più, Regina e Che ti do
- L’angelo Ferito
- Più Amore
- Triangolo (Remix)
- L’avventuriero
- La favola mia
- A braccia aperte
- L’amore sublime
- Il maestro
- Resisti
- Siamo Eroi, Artisti, Sogni di latta, Dimmi chi dorme accanto a me
- La logica del tempo
- Qualcuno mi renda l’anima
- Mi vendo
- Piazza Grande
- Spiagge
- Cos’è
- Rivoluzione
- Più su
- Fortunato
- I migliori anni della nostra vita
- Il cielo