Per le strade di Roma potrebbe aggirarsi un serial killer: tre prostitute sono state uccise nel quartiere Prati. Due sono di origini cinesi, la terza è una trans sudamericana. Il modus operandi dell’assassino è lo stesso, le donne sono state trovate morte, colpite a coltellate. Del caso si stano occupando anche numerosi programmi televisivi e l’account Twitter di Chi l’ha Visto? sta aggiornando costantemente il suo pubblico.
+++ Due donne trovate morte a Roma, si indaga per omicidio +++
Sarebbero cinesi. I corpi seminudi rinvenuti intorno alle 10 in una casa e sul ballatoio di un palazzo di via Riboty, quartiere Prati. Sul posto la Polizia Scientifica, qualcuno ha informazioni utili?#chilhavisto pic.twitter.com/4S9ZyVhiU2— Chi l’ha visto? (@chilhavistorai3) November 17, 2022
Le due prostitute di origine cinese sono state trovate morte dal portiere dello stabile di via Augusto Riboty, una strada nelle vicinanze di Piazzale Clodio. Una delle vittime era riversa sul pianerottolo, l’altra all’interno dell’appartamento. È stato lo stesso custode, verso le 11:00, a chiamare la polizia segnalando la presenza di una grande quantità di sangue per le scale. Secondo le prime informazioni, una delle due donne, per precisione quella trovata morta sul pianerottolo, era senza vestiti. Le ferite sarebbero localizzate all’addome e alla testa.
Triplice #omicidio a #Roma, trovate morte due donne cinesi in via Riboty e una trans, in via Durazzo, nel quartiere Prati. Forse unico l’assassino tre vittime. pic.twitter.com/ruLSvrbDte
— Felicia Giudice (@feliciagiudice1) November 17, 2022
Due ore dopo, alle 13:00, un terzo corpo è stato trovato, sempre nel quartiere Prati, a via Durazzo 38. La vittima è una prostituta transessuale sudamericana. Il suo corpo, senza vita, è stato rinvenuto da una vicina di casa, sua amica. Anche il terzo cadavere presentava segni di accoltellamento al petto e numerosi lividi. Sui luoghi dei due omicidi è arrivata la polizia scientifica per effettuare i rilievi del caso, nel frattempo gli agenti di polizia sono alla ricerca di eventuali testimoni. Gli inquirenti, inoltre, stanno esaminando i tabulati telefonici delle tre vittime per risalire ai loro clienti e verificarne gli spostamenti. Sono stati acquisiti i video delle telecamere di sorveglianza della zona.
Una degli inquilini del palazzo della vittima transessuale, come si legge su Repubblica, ha detto “Tutti sapevano che qui c’era una casa di appuntamenti. Vedevo la gente arrivare alle due, alle tre di notte. Chiamavano e gli aprivano il portone. Qui è pieno di telecamere, sicuramente lo troveranno“.
Il caso è al centro delle trasmissioni pomeridiane tra cui Ore 14 Rai2, ma è sicuro che una finestra sui fatti del quartiere Prati sarà aperta anche da Alberto Matano ne La vita in diretta e da Barbara D’Urso a Pomeriggio 5.