Checco Zalone sembra pronto a tornare al Festival di Sanremo 2023 sul palco del Teatro Ariston. Il comico pugliese è stato a lungo corteggiato dal direttore artistico dell’evento Amadeus, come raccontato da Il Messaggero. Dopo mesi di pressing alla fine pare essere arrivato il sì anche se manca ancora l’ufficialità.
Manca ormai un mese all’inizio della nuova edizione della kermesse della musica italiana, che si dovrebbe arricchire di una travolgente comicità quella di Zalone. Tra le altre informazioni pare che l’artista potrebbe essere presente in diverse serate. La sua avventura sarebbe molto diversa da quella di un semplice ospite, potrebbe dunque prendere parte attivamente a questa avventura.
L’ironia di Checco Zalone potrebbe dunque approdare sul palcoscenico del Teatro Ariston un’altra volta dopo quella di appena dodici mesi fa. Si presentò come “uomo del popolo” con Giovanna, la moglie di Amadeus, che avrebbe messo il suo zampino in alcune gag. Tra i momenti più iconici c’è stato quello del racconto di una storia in dialetto calabrese. Non è mancato però il momento di una canzone, in buona tradizione con i suoi esordi quando a Zelig si esibiva sempre al pianoforte.
Il comico cantò un brano scritto per l’occasione sulle note di Almeno tu nell’universo di Mia Martini. Inoltre ha scatenato attimi di ilarità con una splendida imitazione di Albano. Talmente tante gag da far scoppiare in grasse risate anche il sempre serio Amadeus. Ci aspettiamo dunque delle sorprese, sperando che questa notizia possa presto trovare conferme con note ufficiali. Intanto a marzo Checco sarà a Sanremo con il suo spettacolo Amore + Iva.