A poche ore dal suo debutto come co-conduttrice di Sanremo 2023, Chiara Ferragni è stata costretta a “difendere” suo marito Fedez durante la prima conferenza stampa del Festival numero 73. Nei minuti finali dell’incontro con la sala stampa, il giornalista de Il Giornale Paolo Giordano ha posto all’influencer una domanda sui testi sessisti di suo marito Fedez. La risposta dell’imprenditrice e stilista è stata a dir poco serafica, scatenando gli applausi di una parte dei giornalisti presenti.
“Qua penso che stiamo parlando del Festival. Potete chiedere direttamente a lui, perché anche lui è qua in giro a Sanremo”, ha esordito Chiara Ferragni. Quando Giordano ha insistito “Io sto chiedendo a lei“, l’influencer ha risposto: “È giusto che risponda lui per questa cosa. Io sono qua a rappresentare me stessa, non a rappresentare lui e non a rappresentare la coppia“.
Let’s start with Sanremo’s dramas pic.twitter.com/HuxCHNscQD
— adtoomuch✨ (@adtoomuch) February 7, 2023
Nel corso della conferenza, Chiara Ferragni ha avuto modo di raccontare le sue sensazioni sulla prima serata di Sanremo 2023, che la vedrà come co-conduttrice: “Sono molto emozionata, onorata di essere qui. Non sono una conduttrice o un’attrice, cercherò di portare me stessa sul palco. Ho delle persone qui con me, Amadeus e Gianni, che mi hanno fatto sentire molto accolta. Io ce la metterò tutta“.
Oltre alla prima serata, Chiara Ferragni co-condurrà insieme ad Amadeus e Gianni Morandi anche la serata finale di Sanremo 2023. Secondo quanto riferito da La Repubblica, il suo cachet si aggirerebbe intorno ai 50.000 mila euro. L’influencer ha già dichiarato che l’intera somma sarà da lei devoluta in beneficenza.