Elodie è pronta a sbarcare al Festival di Sanremo 2023 e fanno discutere le sue parole a Davide Maggio dove ha rivendicato la possibilità di essere puttana. Con una parola forte la cantante spiega la volontà di rivendicare la propria libertà.
La cantante ha commentato la frase della sua docuserie dove a proposito di Sanremo svela: “Voglio essere puttana dall’inizio alla fine”: “Io anche coatto lo uso nello stesso modo. Puttana intendo stronza, ossia decisa e che sa quello che vuole. Do un’accezione positiva a questa parola. Vengo dalla strada e nella strada questo termine si usa. Ci sono termini volgari per intendere delle cose molto belle secondo me”.
L’artista non ha dubbi su come sarà la sua terza avventura al Teatro Ariston: “Sarà la mia conferma e non solo. Spero di regalare 3,2 minuti di sogno in cui dici “stai dentro con me” perché se no che canti a fare. Ci deve essere una connessione sempre. Io canto, mi guardi, mi capisci e ti senti un po’ come me. Dovrebbe essere così, io, per lo meno, quando guardo qualcuno o lo ascolto o lo capisco, e quindi mi sento sollevata da un peso perché sento che è condiviso da qualcuno, o mi sento favolosa perché Christina Aguilera o la Beyoncè di turno o Sabrina Salerno ti fanno sentire leggera e forte. Questo è quello che spero di fare”.
Quando a Elodie chiedono chi vincerà Sanremo 2023 lei fa il nome di un favorito e quello di due possibili outsider: “Marco Mengoni o Colapesce e Dimartino”.