Fedez fa ancora parlare di sé al Festival di Sanremo 2023 con una provocazione che fa molto rumore. Il rapper, sulla Costa Crociere, in difesa di Rosa Chemical, ha deciso di mostrare la foto del viceministro Galeazzo Bignami vestito da Hitler.
Allora ho riascoltato con calma il free style di Fedez e vi può piacere o non piacere lui come persona, ma io ho sentito solo cose giuste. Il problema non è quello che ha detto, il vero dramma è che sia l’unico a farlo #fedez #Sanremopic.twitter.com/LqzZN7Zifj
— 💐 𝑪𝒉𝒊𝒂𝒓𝒂 💐🎻🎷🎶 (@chiaraMente95) February 9, 2023
Il marito di Chiara Ferragni risponde alle polemiche sul giovane cantante, attaccato da Morgante di Fdi per i temi gender, mostrando una foto del viceministro Bignami che veste la camicia nera e indossa sul braccio una fascia rossa con al centro una svastica e tuona: “Forse era meglio il viceministro vestito da Hitler?”.
La foto era questa pic.twitter.com/RfU1VxTsZ2
— Fedez (@Fedez) February 8, 2023
Ecco il testo del freestyle di Fedez: “Uno sciacallo un avvoltoio e un egocentrico entrano in un bar / e il barista chiede ciao Fedez che cosa ti preparo / Ah è il ritorno del coglione sulla traccia / Ma quello a cui nessuno l’ha mai detto in faccia / Che non è un fake / E non fa i video con la scaccia got ya / Vieniti a prendere il perdono dalle mie braccia / Scendo da un catamarano con una carta in mano / Sono un Napoleone con la sindrome del nano / decido io quando venire bro me lo preparo, come Matteo Messina Denaro. Frate non sei primo in niente se non sei primo in Fimi / che nella vita tutto ha un prezzo, pure gli streaming / Secondo a Sanremo con la vittoria dei Maneskin, “free the nipple” come Victoria dei Maneskin. Se va a Sanremo Rosa Chemical scoppia la lite/ forse è meglio il viceministro vestito da Hitler. Purtroppo l’aborto è un diritto / Sì ma non l’ho detto io, l’ha detto un ministro / A volte anch’io sparo cazzate ai quattro venti ma non lo faccio a spese dei contribuenti“.