Il Festival di Sanremo 2023 è sicuramente il più social di sempre anche per la presenza come co-conduttrice, in due serate su cinque, di Chiara Ferragni. L’influencer ha aperto un profilo Instagram ad Amadeus, che ne era sprovvisto, e sono iniziate una serie di situazioni molto divertenti. Come Fiorello che lo insulta scherzosamente e Selvaggia Lucarelli che rilancia divertita gli insulti diretti al conduttore e direttore artistico.
La giornalista ha riportato in una storia Instagram le parole di Amadeus definendolo “boomer dell’anno”: “Fiorello mi ha insultato, ma per fortuna io non lo sentivo”. Sotto Selvaggia riporta gli screenshot degli insulti ironici di Rosario verso il direttore artistico della kermesse, avvenuti con commenti sotto delle dirette social. Fiorello all’amico scrive una serie di frecciate ironiche definendolo prima “Cughiunazzu” e poi dedicandogli un poco poetico “Sucaaaa” e un ancor meno romantico “Testa di minchiaaaa”.
Ovviamente tutto il teatrino rimane movimentato dalla volontà di fare ironia e scherzare tra colleghi e amici, senza la volontà di offendere. Quello che emerge però è l’imbarazzante rapporto di Ama con la tecnologia, motivo per cui fino a questi giorni, e prima dell’intervento della Ferragni, condivideva il suo profilo con la moglie Giovanna Civitillo.
Il successo di “Amadeusonoio”, profilo creato sul palco del Festival di Sanremo 2023, ha superato il milione di follower doppiando di fatto quello della moglie Giovanna dove c’è ancora il suo nome ad accompagnarla.