La seconda serata del Festival di Sanremo 2023 è stata arricchita anche da un simpatico siparietto con Francesca Fagnani che ha intervistato Gianni Morandi. I due sono scoppiati a ridere in un racconto ironico quando Gianni se la fece addosso.
La giornalista incalza sul palcoscenico, con Amadeus presente: “Lei solitamente non mangia mai prima dei concerti. Una volta però nel 1983 in Calabria fa uno strappo alla regola e gli da giù con il pesce e con il vino. Si ricorda cosa è successo mentre cantava Fatti mandare dalla mamma?“.
Il cantante risponde con la solita grande simpatia che lo contraddistingue “Devo raccontare tutto? Mi stavo muovendo un po’ e a un certo momento sento un dolore, non riesco a trattenermi. Ero sul palco in un campo sportivo, vicino al mare c’era una recinzione. Non ce la facevo più, con un dolore incredibile. Ero tutto vestito di bianco, con una camicetta azzurra. A un certo momento ho mandato avanti l’orchestra, sono sparito dal palco, ho scavalcato la rete, sono caduto di là ma mentre saltavo la rete è accaduto tutto per aria. Il problema è stato rientrare sul palco con tutti i pantaloni di quel colore lì, terribile. Mi sono fatto prestare i pantaloni dal batterista che ha suonato in mutande. È un po’ lunga ma è così“.
Ancora una volta Gianni Morandi, anche a Sanremo 2023, dimostra di essere molto ironico su un argomento che ha portato anche alla leggenda metropolitana sulla sua coprofagia.