Fiorello e Amadeus si sono resi protagonisti di uno scherzo pericoloso su Sanremo 2023 nei confronti di Giorgia. La splendida cantante classe 1971 di Roma torna alla manifestazione con la canzone “Parole dette male” e il mattatore di Viva Rai2 ne fa sentire un pezzo costringendo il direttore artistico del Festival a chiamarlo per annunciare la squalifica dell’artista, ma è tutta una gag.
Stavolta lo scherzo su Viva Rai2 gli è riuscito molto bene e ha sorpreso persino Biggio e Casciari che rimangono senza parole durante l’accaduto. I complici di Fiorello erano proprio Amadeus e Giorgia per un siparietto che in poco tempo ha fatto il giro dei social. Il conduttore mostra una conversazione WhatsApp con la cantante che le ha inviato la canzone che porterà in gara. Specifica poi che come da regolamento ne farà ascoltare solo tre secondi.
Subito dopo la performance arriva la chiamata inferocita di Amadeus: “Vi sto guardando tutte le mattine. Per me sei un fratello, ma hai fatto un casino. Sai che non si possono far sentire le canzoni”. Fiorello insiste sui tre secondi, ma il conduttore spiega: “Dopo quanto accaduto con Fedez ho cambiato il regolamento, dopo un secondo c’è la squalifica, se no poi vengo io criticato. Sono costretto a squalificare Giorgia, ora ti assumi le tue responsabilità e sarai tu a dirglielo”.
Passano alcuni minuti di gelo con la diretta invasa dai messaggi compreso quello della moglie di Fiorello anche lei all’oscuro di tutto. Poi però Fiore svela la gag e finisce tutto in una grossa risata generale. Al momento Giorgia non ha espresso nessun parere, ma siamo sicuri che anche lei si sia divertita moltissimo a seguire lo show.