Il Festival di Sanremo 2023 si impreziosisce di altri due personaggi della fiction italiana. Saranno ospiti sul palcoscenico del Teatro Ariston infatti anche Luisa Ranieri e Francesco Arca. Questi si uniranno ai già citati Elena Sofia Ricci e i ragazzi di Mare Fuori.
Nella seconda serata del festival della canzone italiana ci sarà spazio per Francesco Arca che presenterà la fiction Resta con me in onda dal 19 febbraio e tratta da un’idea di Maurizio De Giovanni. Si tratta di un noir notturno che ha scelto come sfondo di ambientazione la splendida città di Napoli.
La finale della kermesse della musica italiana sarà impreziosita dalla presenza della protagonista de Le Indagini di Lolita Lobosco Luisa Ranieri che interpreta appunto il vicequestore di Bari. E sui social network il pubblico si chiede se l’attrice scenderà la famosa scalinata del Teatro Ariston in tacco 12, quello che ama indossare proprio il suo personaggio.
Come era già noto poi Elena Sofia Ricci sarà presente nel corso della prima serata del Festival di Sanremo 2023 per presentare Fiori sopra l’inferno in onda dal 13 febbraio su Rai 1. Carolina Crescentini invece accompagnerà il cast di Mare Fuori, anche se non si sa quanti dei ragazzi ci saranno, sul palcoscenico nella serata delle cover, il 10 febbraio. Sarà proposta la sigla della serie O’ mar for cantata da Matteo Paolillo che nella serie tv inteprreta Edoardo Conte.