Che Marco Mengoni abbia deciso di fare piazza pulita al Festival di Sanremo 2023? In attesa del verdetto finale, dove lo vediamo tra i favoritissimi, intanto ha vinto la serata delle cover con il brano dei Beatles Let it Be intonato insieme al Kingdom Choir. Potete rivedere la performance in video.
Marco Mengoni – Let it Be#Sanremo2023
— James Lucas (@JamesLucasIT) February 10, 2023
L’artista aveva effettuato una scelta non da tutti, quella di confrontarsi sul palcoscenico del Teatro Ariston con un brano divenuto nel tempo leggenda della musica internazionale. Per farlo aveva scelto di portare con sé non un solo artista, bensì il Kingdom Choir che gli ha dato, durante l’esibizione, un contributo fondamentale. Il risultato è stato davvero stupefacente con il pubblico che si è letteralmente scatenato durante l’esibizione.
Let it Be è una canzone che fu composta da Paul McCartney per i Beatles nel 1970 e che ancora oggi è tra le più cantate del gruppo in giro al mondo, al pari di Yeasterday. Prodotta da George Martin e Chris Thomas nella versione singolo e da Phil Spector per quella album è un brano precursore dei tempi che è riuscito a correre i decenni invecchiando benissimo, anzi non invecchiando affatto.
Marco Mengoni e il Kingdom Choir ne hanno dato un’interpretazione al Festival di Sanremo 2023 che nonostante la fedeltà al testo ha portato molti loro elementi al suo interno.