Marco Mengoni ha vinto il Festival di Sanremo 2023, ma come capiamo da un curioso aneddoto non si è goduto al massimo questa avventura. Sui social circola un video in cui si sfoga sottolineando che in molti lo guardavano male perché considerato il primo della classe.
ma si può una roba del genere, io bho, lasciatelo in pace. #Sanremo2023 pic.twitter.com/lAP8oKHgli
— 𝗚𝗢𝗦𝗦𝗜𝗣 𝘁𝘃💐 (@gossiptv__) February 11, 2023
L’artista era ospite a RTL 102.5 in un’intervista subito prima della serata finale della kermesse della musica italiana. È così che dalle parole di Mengoni emerge un certo stato di insofferenza: “Che pizza ragazzi essere il primo della classe e ti guardano tutti male. Mamma mia, io la odio questa cosa. Non si può venire a divertirsi e basta, cioè senza… in tranquillità, per la musica, con la musica. Divertiamoci“.
Le parole del cantante sono davvero di straordinaria sensibilità e riconciliano con la musica, fanno capire come i veri artisti non salgano sul palco del Teatro Ariston per prevalere. L’unico sogno di Marco infatti è quello di condividere con gli altri il suo modo di fare musica, riuscendo ad arrivare alle persone con sensazioni ed emozioni.
Di certo Marco Mengoni non era nuovo a questo tipo di commenti, infatti in un’intervista a La Stampa spiegò non molto tempo fa: “Il fatto che mi affibbino sempre il ruolo di primo della classe mi sta scomodo. Non ho un ottimo rapporto con i numeri, penso alle esibizioni, che sono andate davvero molto bene. Mi sono gasato moltissimo anche grazie all’orchestra”.