Tra le curiosità del Festival di Sanremo 2023 che inizia oggi c’è sicuramente il cachet di Amadeus. Il direttore artistico si appresta alla quarta conduzione consecutiva della kermesse della musica italiana e come conduttore dovrebbe essere stato pagato circa 100mila euro a serata.
Secondo QuiFinanza infatti, Ama sarà quello che verrà pagato di più, del cast di Sanremo 2023 ((La sua spalla Gianni Morandi, per dire, riceverà 60mila euro a serata). Stando alle indiscrezioni del portale che si occupa di economia il conduttore avrebbe ricevuto un compenso più basso, rispetto alle passate edizioni. Per Sanremo 2020, 2021 e 2022 si è parlato infatti di 600mila euro complessivi. Anche se altre fonti specificano che il guadagno resta invariato rispetto a quello degli scorsi anni. Ricordiamo poi che per ragioni di privacy la Rai ha sempre eluso dalla comunicazione di dati ufficiali sui compensi dell’evento. Ovviamente nemmeno Amadeus si è pronunciato in merito al suo guadagno o a quello degli altri compagni d’avventura.
Al di là del guadagno di Amadeus siamo davvero agli sgoccioli per Sanremo 2023 e l’attesa cresce anche sui social network. Il pubblico è in fermento e non vede l’ora di scoprire le canzoni che i vari protagonisti porteranno sul palco del Teatro Ariston.