Scatta l’ennesimo battibecco a distanza tra Rai e Mediaset in vistadi Sanremo 2023. Si era parlato del rifiuto di Silvia Toffanin per partecipare alla kermesse della musica italiana, una scelta dettata dall’affetto per Verissimo. La tv di Stato specifica però che non c’è stato mai invito per la nota conduttrice al fianco di Pier Silvio Berlusconi da vent’anni.
La Rai ha fatto sapere che Silvia Toffanin non è stata contattata per Sanremo 2023, ma che fu invitata nel 2020 quando effettivamente declinò l’offerta. Inizia così un botta e risposta a distanza con Mediaset che invece ribadisce come la conduttrice sia stata a lungo corteggiata anche per questa edizione del festival canoro. Mentre viene cancellato il comunicato stampa di qualche giorno fa che ribadiva l’invito alla Toffanin TvBlog specifica che questo non sia mai arrivato.
Eppure nel 2020 la stessa Silvia, come riportato da Il Messaggero nella sua versione online, aveva specificato di essere molto lusingata dalla richiesta: “Mi era stata offerta la co-conduzione, mi ha fatto piacere ma in quell’occasione ho preferito dire di no. So che tutti sognano Sanremo, ma io non lo vivo come un obiettivo. Non ho l’ambizione di essere in tv a tutti i costi, mi piace fare le cose dove posso essere un valore aggiunto, esserci per esserci non fa per me”.
Sono parole molto diverse da quelle che comparivano nel comunicato dove si leggeva che la conduttrice di Verissimo “non era interessata a quel genere di prestazioni artistiche”. Un comunicato, come detto, che però improvvisamente è stato rimosso.