Volodymyr Zelensky, presidente dell’Ucraina, sarà ospite l’11 febbraio nella serata finale di Sanremo 2023. Il collegamento video è stato annunciato da Bruno Vespa oggi pomeriggio a Domenica In. Il giornalista è in Ucraina per un’intervista esclusiva a Zelensky. La richiesta del presidente sarebbe stata accolta direttamente dal direttore artistico della kermesse.
Il presidente ucraino Zelensky sarà ospite in videocollegamento nella serata finale di #Sanremo2023
— Marco Fattorini (@MarcoFattorini) January 15, 2023
Martedì 17 gennaio, Rai1 manderà in onda una puntata speciale di Porta a Porta. Nel corso del programma, Bruno Vespa manderà in onda la registrazione dell’intervista fatta in questi giorni al presidente ucraino. Oggi il giornalista, ancora a Kiev, si è collegato con Mara Venier. Durante la chiacchierata con la conduttrice del contenitore domenicale di Rai 1, Vespa ha svelato la notizia.
Volodymyr Zelensky avrebbe espresso il desiderio di essere al Festival di Sanremo e Amadeus gli avrebbe risposto “Caro presidente, la aspettiamo per la serata finale di Sanremo“. Una partecipazione destinata ad aprire polemiche, Sanremo è la trasmissione di intrattenimento italiana più vista.
Il conflitto tra Russia ed Ucraina è iniziato il 24 febbraio 2022. Quel giorno le truppe di Mosca entrarono nei confini dello stato con capitale Kiev. Vespa, lo scorso maggio, realizzò una video intervista, da studio, con Zelensky.