Sanremo 2024 ha delle date ufficiali: si terrà dal 6 al 10 febbraio 2024 e la prima serata canteranno tutti i 26 big in gara. Questa è una delle prime novità che sono state anticipate da Amadeus al Tg1 che riguardano la serata delle cover, i co conduttori e altro ancora. Domani uscirà il regolamento completo.
Le prime anticipazioni sul Festival di Sanremo 2024 riguardano le prime tre serate della prossima edizione. La prima serata infatti, canteranno tutti i big in gara (e faremo le ore piccole). Mercoledì e giovedì invece, i cantanti si esibiranno divisi in due gruppi distinti. Per quanto riguarda la serata delle cover che si terrà venerdì, gli artisti hanno libera scelta sul brano da portare. Potranno anche cantare le proprie canzoni o canzoni di altre, internazionali o italiane. Gli artisti potranno esibirsi da soli, con uno o più colleghi scelti da loro.
Una strana novità riguarda riguarda le presentazioni degli artisti. Nelle giornate di mercoledì e giovedì infatti, i cantanti che non si esibiranno avranno l’incarico di presentare i loro colleghi in gara. TvBlog scrive che l’abbinamento tra gli Artisti “presentatori” e gli Artisti “performer” avverrà con un sorteggio pubblico che si svolgerà durante le conferenze stampa del 7 e dell’8 febbraio.
Last but not least, non ci sarà più la giuria demoscopica, ma il suo posto verrà preso dalla Giuria della Radio, che a sua volta si aggiungerà alla giuria Stampa, Tv e Web e e al Televoto.
Domani 10 luglio, intorno alle ore 12.00 sarà rilasciato il regolamento ufficiale del Festival e scopriremo altre cose. L’annuncio di oggi è stato fatto da Amadeus, direttore artistico e conduttore del Festival, con un messaggio registrato dalla località di montagna in cui si trova attualmente per le vacanze.