Nino D’Angelo ha rifiutato di cantare ci a Ghali durante quest’edizione di Sanremo 2024 perché aveva promesso di tornare sul palco dell’Ariston solo per cantare in napoletano. Il famoso cantante partenopeo infatti sarebbe stato scelto proprio da Ghali, in gara tra i big di quest’anno, per duettare insieme l’Italiano, celebre canzone di Toto Cotugno.
Come riporta il quotidiano Il Mattino, l’artista ha infatti così dichiarato: “Mi sarebbe piaciuto, ancor più per ricordare il mio amico Toto, scomparso il 22 agosto scorso. Ed è anche giusto che il Festival lo ricordi, ma io… io mi sono promesso di tornare all’Ariston solo per cantare in napoletano”.
Quest’anno a portare la lingua napoletana sul palco dell’Ariston ci sarà il cantante e rapper Geolier, che porterà il brano I’ p’tte tu p’mme. Nella serata di duetti ci saranno anche altri due autori partenopei, Gigi D’Alessio e Luché, e ci sarà la partecipazione del rapper Gue Pequeno.
Ricordiamo che quest’anno la kermesse andrà in onda dal 6 al 10 febbraio 2024 al Teatro Ariston e sarà trasmesso in diretta su Rai1, Radio2 e RaiPlay. Al link che segue, tutti i dettagli su Sanremo 2024: ospiti, conduttori e altro ancora.