Federico Fashion Style è stato una delle vittime della prima puntata di Scherzi a parte 2022, il programma condotta da Enrico Papi in onda la domenica sera in prima serata su Canale 5. Gli attori della trasmissione sono entrati nel salone di Federico ad Anzio, da poco ristrutturato, e glielo hanno messo completamente a soqquadro, come si vede nel video che trovate a questo link
Anche quest’anno Scherzi a Parte prende di mira alcuni dei personaggi più noti del mondo dello spettacolo televisivo. Nella prima puntata, andata in onda il 18 settembre, le vittime sono state, tra gli altri, Paola Barale, Aldo Montano, Iva Zanicchi e Federico Fashion Style. Il noto parrucchiere, il cui vero nome è Federico Lauri, ha visto gli attori del programma invadergli una delle sue “creature” più amate, il locale di Anzio, appena ristrutturato.
Tubi, schiuma, sporcizia, il salone viene messo sottosopra. Nel frattempo, Federico Fashion Style viene avvisato da una collaboratrice mentre lui è in viaggio da Firenze a Roma. “Non far fare casino a questa gente, mi sto sentendo male”, implora il parrucchiere che, anche per telefono, capisce che le cose stanno prendendo una brutta piega, tanto per restare in tema.
Arrivato nel salone Federico Fashion Style vede il disastro combinato dagli impiegati della ditta e li affronta a muso duro: “Questa è casa mia, a voi chi vi ha chiamato? Prima di fare una cosa del genere serve un’autorizzazione. Avete cinque minuti per finire“. Il parrucchiere dei vip è una furia, ma gli operai non intendono andarsene: “Serve una firma” gli dicono. Ormai Federico e allo stremo, e pur di vedere sgombrato il suo negozio firmerebbe qualsiasi cosa, ci scappa anche qualche spintone con gli impiegati/attori, finché non arriva uno della produzione con il cartello con la scritta: “Scherzi a parte“.