Katia Ricciarelli ha avuto una crisi di pianto durante la prima puntata di Scherzi a parte 2022. La soprano, vittima dello scherzo in diretta del programma di Enrico Papi, ha temuto che il suo cagnolino fosse stato rapito, come si vede nel video che trovate a questo link.
La prima puntata di Scherzi a parte 2022 ha preso di mira, tra gli altri, anche Katia Ricciarelli, vittima dello scherzo in diretta. Per chi non conosce il programma, durante questi scherzi Enrico Papi è collegato attraverso un auricolare agli attori e gli dà istruzioni su come fare andare avanti lo show.
Katia Ricciarelli è stata attirata nella trappola facendole credere che era stata convocata in un albergo per un servizio fotografico dal tema i Vip e i loro animali. Nella prima parte dello scherzo un’attrice ha accusato Ciuffy, il cagnolino dell’ex moglie di Pippo Baudo, di aver ingoiato i suoi orecchini del valore di 200mila euro.
Per dimostrare il “furto”, il direttore dell’hotel ha mostrato alla Ricciarelli un filmato delle telecamere interne in cui si vedeva Ciuffy salire sul tavolino dove c’erano gli orecchini. La seconda parte dello scherzo si è svolta in una clinica veterinaria, dove le lastre fatte al cagnolino, ovviamente finte, hanno dimostrato che Ciuffy aveva effettivamente ingoiato gli orecchini.
Nel frattempo la rabbia di Katia Ricciarelli è cresciuta, la sua collera si è accesa contro l’attrice della produzione, la proprietaria dei famigerati orecchini, a cui la soprano ha tirato i capelli, provando a metterle anche le mani addosso. Nella parte finale, la produzione è arrivata a farle credere che qualcuno aveva rapito l’amato Ciuffy. A questo punto Katia Ricciarelli non ha retto, la sua tensione è esplosa in una crisi di pianto. “La situazione ci è sfuggita di mano”, ha ammesso Enrico Papi, fermando lo scherzo.