Una nuova scossa di terremoto a Napoli è stata avvertita stasera alle ore 19.39 anche negli studi Rai, durante diretta tv del TgR Campania, come si vede nel video qui sotto. Il giornalista Alessandro di Liegro è stato colto di sorpresa dalla scossa, che ha fatto ballare la scenografia per qualche istante.
Alessandro di Liegro avverte la scossa di #Terremoto nella sede Rai di Napoli durante la diretta del TgR Campania. pic.twitter.com/VFjzLR0JJY
— LALLERO (@see_lallero) September 7, 2023
La scossa di questa sera a Napoli era di magnitudo 3,8, con epicentro ai Campi Flegrei, in zona Agnano-Astroni. Più precisamente, si è trattato di una serie di nove scosse, la prima più intensa, le altre più lievi. Nel video dell’edizione serale di TgR Campania il giornalista sta parlando del progetto scuola, poi si interrompe e dice: “Scusatemi, in questo momento c’è un terremoto in corso in studio, scusatemi”, poi riprende la conduzione. Stando a quanto riferisce Fanpage, il terremoto ha fatto ballare anche gli studi televisivi di Canale 21, durante un altro telegiornale.
Il sisma è stata avvertita distintamente nella zona Flegrea, ma anche a Pozzuoli, Quarto, Fuorigrotta e nelle aree di Posillipo, Vomero, Pianura e in generale nella zona nord della città, ma anche al centro storico. La scossa è stata avvertita anche in alcuni paesi della cintura vesuviana, tra cui Portici e San Giorgio a Cremano. Ovviamente molte persone si sono spaventate e sono uscite in strada. Gli spettatori del cinema The Space a Fuorigrotta si sono precipitati fuori dalla sala.