Da stasera su Rai3, a partire dalle 22:00, appuntamento con Sei pezzi facili, sei pièce teatrali di Mattia Torre messe in scena per la TV sotto la direzione artistica e la regia del Premio Oscar Paolo Sorrentino. Da “Migliore” a “Gola”, passando per “Perfetta”, “Qui e ora”, “465” e “In mezzo al mare”. Rai Cultura proporrà gli spettacoli per .5 sabati consecutivi sempre nella prima serata della terza rete RAI.
Un progetto dedicato al genio di Mattia Torre, interpretato da attori-amici, compagni di tante avventure di cinema, teatro e fiction. Ad aprire la serie, sabato 19 novembre, è Valerio Mastandrea protagonista di “Migliore”. Storia comica e terribile di Alfredo Beaumont, un uomo normale che, in seguito a un incidente (di cui è causa, di cui sente la responsabilità, e per cui sarà assolto), entra in una crisi profonda e diventa un uomo cattivo. Improvvisamente, la società gli apre tutte le porte: Alfredo cresce professionalmente, le donne lo desiderano, guarisce dai suoi mali e dalle sue paure.
“Migliore” è una storia sui nostri tempi, sulle persone che costruiscono il loro successo sulla spregiudicatezza, il cinismo, il disprezzo per gli altri. E sul paradosso dei disprezzati che, di fronte a queste persone, chinano la testa e – affascinati – li lasciano passare.
Sei pezzi facili è in streaming sulla piattaforma di RaiPlay dove è già presente, in esclusiva, l’episodio “Gola” interpretato da Valerio Aprea.