Nel corso del suo arco narrativo Sei Sorelle si trova ad affrontare un altro dramma con la morte di Adela. Dopo aver trascorso giorni in ospedale, in bilico tra la vita e la morte, la donna sarà costretta a un delicato intervento chirurgico che però non riuscirà a superare.
Interpretata dall’attrice Celia Freijeiro, Adela è uno dei personaggi più amati della serie alla quale però i telespettatori ad un certo punto devono dire addio. La più grande delle sorelle Silva è stata vittima di un terribile incidente mentre si trovava in ospedale con la piccola Eugenia. Tra la vita e la morte, la preoccupazione della donna è tutta per la figlia che invece è stata ricoverata, in condizioni meno preoccupanti, in un altro ospedale. Le sorelle sono molto lontane dal luogo dell’accaduto e quando vengono avvisate telefonicamente rimangono totalmente senza parole. La condizione è critica e per questo motivo Adela è costretta all’intervento chirurgico che purtroppo non riuscirà a superare. Eugenia invece dovrebbe poter far ritorno a casa senza nessuna grave conseguenza fisica, ma senza la mamma.
Sei Sorelle dunque ci prepara a un altro trauma che colpirà sicuramente il pubblico, affezionato alla figura di Adela, la più intraprendente delle protagoniste.