Serena Bortone preferisce separare la sua vita privata da quella pubblica. Agli spettatori che si chiedono se sia sposata, la conduttrice di Oggi è un altro giorno ha risposto di no e ha spiegato anche perché il matrimonio non è mai stato una sua priorità.
Serena Bortone non ha mai visto il matrimonio come un punto di arrivo: “Non ho mai sognato l’abito bianco e certamente non ho mai pensato che la mia vita si potesse realizzare attraverso il matrimonio“. In un’intervista al Corriere della sera ha spiegato che il suo modo di pensare deriva dagli insegnamenti della madre. “Mia madre mi ha sempre insegnato a essere indipendente. La molla della mia vita è sempre stata il lavoro. Quando andavo ai matrimoni, da ragazza, sentivo un senso di soffocamento, me lo ricordo bene. Detto ciò, non mi sono mai pentita di aver amato. E se arriva qualcuno sul cavallo bianco, ci salgo“.
“Sono una persona molto libera e la libertà comporta l’impossibilità di fare compromessi“, ha riposto alla domanda se fosse single. “Nella sfera sentimentale in particolare non sono mai stata capace di farlo. Non so se sia un bene o un male, ma io sono fatta così“, ha detto la Bortone, confermando di non essere sposata.
In passato, Serena Bortone ha avuto alcune relazioni importanti: “Ho avuto due importanti convivenze. Io sono una donna accogliente. Io cerco sempre di mettere insieme i mondi, di fare da connettore; la mia porta è sempre aperta“. La Bortone ha detto che Stefano Coletta, direttore delle prime serate di Rai1, Rai2, Rai3, le dice spesso: “Tu sei modalità tutti nel lettone”.
Serena Bortone ha iniziato lavorando nella redazione del programma Alla ricerca dell’arca di Mino Damato. Ha poi proseguito nella squadra di altre trasmissioni televisive come Avanzi e Ultimo minuto, format di docufiction. Ora conduce un suo programma, Oggi è un altro giorno.