Serena Bortone appare da diversi giorni con il polso fasciato a Oggi è un altro giorno cosa che ha portato i fan a domandarsi cosa le fosse accaduto. Dopo aver svelato di essere stata sottoposta a un intervento chirurgico ora è andata più a fondo spiegando che ha la malattia di De Quervain. Si tratta di un’infiammazione che colpisce la guaina che riveste i tendini collegati al movimento del polso.
La Sindrome di De Quervain colpisce principalmente le neomamme e le neononne con maggiore frequenza al polso sinistro. Questo perché tendono a sollevare il bambino con l’arto, estendendo il primo dito mentre con l’altra mano effettuano altre attività come le faccende domestiche. Inoltre colpisce chi utilizza troppo lo smartphone, o altri accessori tecnologici, in maniera scorretta forzando l’uso delle dita.
In diretta la conduttrice ha spiegato: “Mi sono ferita? No, quella sembra una cosa epica. Mi sono operata perché avevo la malattia di De Quervain. Mi hanno detto solo che se mi operavo risolvevo e quindi ho accettato”. Alcuni mesi fa la Bortone aveva lamentato forti dolori tra polso e pollice scoprendo poi di essere affetta da questa patologia. Aveva poi scoperto come l’intervento avrebbe completamente risolto il problema, decidendo di affrontarlo.
Per fortuna di Serena Bortone non si tratta di un problema grave, ma di una sintomatologia che scompare completamente dopo l’intervento. Dopo una corretta fase di fisioterapia si torna poi a condurre una vita normale in tutto e per tutto, senza limitazioni nel braccio operato.