Torna in TV Sissi, la serie tedesco-austriaca che racconta la vita dell’Imperatrice d’Austria: appuntamento per stasera su Canale 5, in prima serata, con le prime due puntate della seconda stagione. Le puntate successive saranno trasmesse dall’ammiraglia Mediaset domani, giovedì 29 dicembre, e mercoledì 4 gennaio.
La nuova stagione riprende laddove la precedente aveva interrotto il racconto. Finalmente arriva l’erede al trono! Una gioia, per Sissi e Franz, oscurata da nuove lotte di potere in Europa, con Bismarck che minaccia di spingere l’Austria in una nuova guerra.
Sissi è sempre presente per il marito e il suo popolo ma, sebbene ami Franz e abbia dimostrato più volte il suo talento diplomatico, la sua vita è quella di un uccellino in una gabbia dorata. Solo quando si recherà in Ungheria per una missione politica – con le sconfinate e selvagge distese della puszta ungherese, la vita dura e semplice della gente del luogo, e un uomo con il quale è addirittura possibile rubare cavalli – ritroverà la spensieratezza dell’infanzia.
E mentre Franz svela il suo lato sensibile alla corte viennese, Sissi resiste alla crescente attrazione per Andrássy. Ma quando l’Imperatrice finirà in prigione con il Conte, arriverà il momento di chiedersi per quanto ancora riuscirà a dominare il travolgente desiderio.
Nel cast tornano l’attrice svizzero-americana Dominique Devenport e il tedesco Jannik Schümann ancora nei panni della coppia reale asburgica. Sempre più di rilievo, in questa stagione, la figura impersonata da Giovanni Funiati, quella del Conte Gyula Andrássy. Storicamente condannato a morte dal Kaiser Franz, poi salvato da Sissi, diventerà il Primo Ministro ungherese.
Sissi 2 sarà visibile anche in streaming, in contemporanea alla messa in onda televisiva, su Mediaset Infinity. Sulla stessa piattaforma sono disponibili per la visione, gratuitamente, tutti gli episodi della stagione 1.