Sonia Grey non ci sta e torna ad accusare di molestie il suo ex collega Franco Di Mare. Dopo il caso di molestie che ha coinvolto Memo Remigi, nei giorni scorsi il tg satirico Striscia la Notizia ha riportato all’attualità un altro episodio controverso avvenuto in un altro studio della Rai, ovvero quello di Unomattina. Diciotto anni fa, infatti, Di Mare si è reso protagonista di una “toccatina” – piuttosto discutibile – verso la sua partner di lavoro.
Dopo la messa in onda del servizio di Striscia la Notizia, Franco Di Mare è tornato a difendersi con le seguenti parole: “Era il 2004 (18 anni fa) — ha scritto il giornalista — e come si vede Striscia sa benissimo come andarono veramente le cose… ridemmo insieme delle “molestie” che Sonia mi faceva ogni mattina. In risposta delle quali, un giorno, io le restituii la cortesia, era un banale scherzo tra colleghi… Poi, 18 anni dopo (!!!) hanno ripreso questa vecchia storia e tagliato il filmato“.
Dopo le parole del suo ex collega, che oggi ricopre la prestigiosa carica di direttore di Rai 3, Sonia Grey – ai microfoni di Striscia – ci è andata giù pesante, dichiarando: “Mi sono stancata di questa ricostruzione distorta e mistificata dei rapporti fra me e Franco Di Mare e per questo ho già interessato il mio legale per decidere come procedere. Hai mai sentito in trent’anni di televisione che io abbia il vizietto di molestare? Ti sembra che potessi arrivare in studio all’alba per preparare cinque, sei ore di diretta e andare a palpare tutti i giorni il signor Franco Di Mare?”:
Incalzata da Valerio Staffelli, la conduttrice ha aggiunto: Subivo davanti a tutti. Cercavo di sdrammatizzare, cosa potevo fare? Io giovane donna di spettacolo appena arrivata in Rai. Lui direttore, importante giornalista, tutti gli agganci ai piani alti. Sono stanca di essere tirata in ballo da Di Mare”. Ci sarà una contro risposta da parte di Franco di Mare? Non ci resta che aspettare…