C’era stata qualche polemica per la messa in onda di Stanotte a… Milano di Alberto Angela su Rai 1 nella notte di Natale. E invece è stato un vero e proprio successo di ascolti, con il divulgatore che proprio come papà Piero sembra trasformare in oro ogni cosa che tocca. La trasmissione ha fatto ben 3.4 milioni di telespettatori.
È stato un viaggio tra arte e storia legate al capoluogo lombardo in grado di portare al centro anche incredibili personalità come Adriano Celentano. La trasmissione ha raggiunto il 23.8% dello share diventando la proposta più vista in quella fascia oraria. Si tratta di un risultato straordinario considerando anche la serata particolare quella in cui tutte le famiglie si riuniscono attorno alla tavola per mangiare o giocare a carte.
Dietro a Stanotte a Milano si è piazzato il film “Il 7 e l’8” di Ficarra e Picone trasmesso da Canale 5 e “fermo”, si fa per dire, a 2.1 milioni di telespettatori con il 14.77% dello share. Dietro abbiamo visto la commedia “Natale a Castle Hart” su Rai 2 con il 7.3% mentre su Rai 3 il film “Non c’è più religione” con Claudio Bisio e Alessandro Gassmann si è attestato sul 4.7%.
La trasmissione di Alberto Angela ha raccolto consensi con lo stesso divulgatore cinematografico ha spiegato: “Il nostro è un lavoro facile da fare, perché viviamo in un paese davvero straordinario. Quando visiti e mangi qualcosa in cittadine come Milano, Napoli o Siracusa ti rendi conto che ovunque ti circondano tremila anni di civiltà. Tutto questo all’estero non c’è”.