Striscia la Notizia ha divulgato un imbarazzante fuorionda di Andrea Giambruno, nel quale il conduttore di Diario del Giorno se la prende con chi critica i suoi capelli, poi si rivolge ad una collega in studio, Viviana Guglielmi, alla quale fa dei complimenti, che lei incassa senza dargli corda e le mette una mano sulla testa. Il video del fuorionda sta facendo molto discutere, soprattutto per l’atteggiamento del giornalista, attuale compagno di Giorgia Meloni.
Questo sarebbe, svestito dallo snob, il giornalista (nonché compagno di Giorgia Meloni) Andrea #Giambruno nei fuori onda.
Posso capire la battuta: ma qui c’è volgarità in tutti i sensi, oltre all’atteggiamento da Dio sceso in terra.
Mediaset permette tutto ciò? pic.twitter.com/xRI15R4rEV
— Nicola Raiano (@NicolaRaiano) October 18, 2023
Nel video incriminato si può vedere Giambruno che, in un momento di rilassatezza, dapprima se la prende con chi gli critica i capelli (il riferimento è probabilmente ad alcuni colleghi di redazione): “Ma non mi rompessero il c… col ciuffo, già che ce li ho i capelli…c’ho 42 anni e qua dentro son tutti pelati… ma non mi rompete i coglioni! Non mi rompessero il cazzo! Qua c’è gente che bestemmia in onda, vanno a guarda’ il capello“. L’uomo, poi, con fare suadente, rivolge complimenti all’abbigliamento della collega Viviana Guglielmi, presente in studio, che risponde con visibile imbarazzo: “Per me l’unico giudizio che conta è quello della Viviana… poi guarda questo blu Estoril… la bellezza di questo blu Estoril.. è blu Cina? No, a me la Cina sta sul cazzo, questo è blu Estoril“.
“Una donna acculturata come te dovrebbe saperlo, tu sei di un livello superiore, il blu Cina non ti si addice”, prosegue il conduttore chinandosi verso la donna, con fare mellifluo. Lei replica, recisamente, abbastanza seccata, “Ok”. Giambruno, poi si rivolge ancora verso di lei, mostrando preoccupazione per il suo stato emotivo: “Sei di buon umore, oggi? Ieri mi è dispiaciuto vederti un po‘..” . L’estratto si conclude con Giambruno che loda la professionalità della collega, rammaricandosi di non averla conosciuta prima: “Sei una donna intelligentissima, è incredibile, perché non ti ho conosciuta prima?“