La puntata di domani di Striscia la Notizia vedrà come protagonisti dietro il bancone del telegiornale satirico Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti. I due sono la coppia più longeva del programma, da ben 29 anni alla sua conduzione, da quando Antonio Ricci lo ha lanciato per la prima volta. A svelarlo è stata la coppia intervistate nel salotto di Verissimo da Silvia Toffanin. I fan non vedono l’ora di ritrovare la coppia sicuramente più amata del programma nonostante se ne siano alternate tante validissime.
I due storici conduttori della trasmissione prenderanno il posto di Sergio Friscia e Roberto Lipari che hanno fatto molto bene a Striscia la notizia. A Verissimo Ezio Greggio ha raccontato il loro primo incontro: “Ho visto per la prima volta Enzo Iacchetti da Maurizio Costanzo e tra noi è nato subito un amore pazzesco”. E quella relazione professionale è andata avanti: “Quasi trent’anni insieme a mai una crisi tra di noi”.
A dire il vero però la trasmissione vide la luce per la prima volta nel 1988 con sì Ezio Greggio alla conduzione, ma al suo fianco Gianfranco D’Angelo che nelle due edizioni successive fu sostituito da Raffaele Pisu. Anche Greggio lasciò nella quarta stagione per tornare nella quinta e nella sesta al fianco di Ric. Per la prima volta la coppia formata con Enzo Iacchetti si vide dal 26 settembre del 1994 al 25 febbraio del 1995.
Da quel momento in poi la coppia non è stata più sciolta anche se spesso ha lasciato il bancone ad altri conduttori. A volte i due si sono anche sciolti, ma per poi tornare da protagonisti a illuminare il programma di Canale 5.