Studio Battaglia è stata girata a Milano, principalmente nella zona dei Navigli. La fiction con Barbara Bobulova e Lunetta Savino ruota attorno alle vicende di Marina Battaglia e delle sue tre figlie che hanno deciso tutte di fare le avvocatesse.
Lo studio legale che da il nome alla serie e il suo rivale, Zander e Associati, si trovano nelle zone della Milano nuova che vivono di affari ed economia e cioè CityLife e Porta Nuova. In queste due parti della città sono stati girati tutti gli interni di Studio Battaglia. Nella fiction riconosciamo numerosi luoghi del capoluogo lombardo come il Bosco Verticale e il Palazzo della Regione Lombardia. In alcune sequenze della serie, inoltre, si notano anche il Duomo di Milano, Parco Sempione, l’Arco della Pace e il Castello Sforzesco.
Milano è una città che si presta molto alla trama di una serie come questa anche perché sede davvero di numerosi e prestigiosi studi professionali. Inutile negare dunque che ci troviamo di fronte a un prodotto ben scritto e con degli spunti interessanti e realistici.
La seconda stagione di Studio Battaglia dovrebbe andare in onda nel 2024, anche se non c’è ancora una data ufficiale. Tuttavia, sono già uscite alcune anticipazioni.