Tale e quale show 2022 è partito col botto grazie all’esibizione di Francesco Paolantoni e Gabriele Cirilli trasformatisi in Mahmood e Blanco. I due hanno cantato Brividi, gli stessi provati dal pubblico da casa e da gran parte della giuria, anche se la pelle d’oca non è venuta per la loro esibizione ma solo per la simpatia. Il trucco e l’outfit hanno fatto dei due imitatori i re del trash della serata.
Francesco Paolantoni è il primo concorrente di Tale e quale show 2022 a presentarsi per la seconda volta su palco del programmadi RAI1, il comico napoletano nella puntata del 30 settembre è stato affiancato da Gabriele Cirilli, un veterano delle imitazioni del programma di Carlo Conti (qui trovate il cast e altri dettagli di Tale e Quale Show 2022)
Francesco Paolantoni e Gabriele Cirilli si sono trasformati in Mahmood e Blanco, esibendosi con Brividi, il brano vincitore di Sanremo 2022. Se i social hanno apprezzato la loro simpatia, e il giudice Loretta Goggi si è complimentata con il comico napoletano per non aver usato l’auto-tune. Meno generoso è stato il commento di Cristiano Malgioglio: “Disastrosi! Se avessi pagato il biglietto, avrei chiesto i soldi indietro” e poi, rivolto a Francesco Paolantoni: “Mahmood è un bellissimo ragazzo, amore ma tu sei un mostro”.
La puntata è stata vinta dall’ex concorrente di Amici, Antonino che ha imitato Marco Masini, dietro di lui si è piazzato Gilles Rocca (Ultimo) e Rosalinda Cannavò (La Rappresentante di Lista). Il duo trash si è qualificato al decimo posto, seguito solo da Valeria Marini che con la sua Britney Spears ha totalizzato 26 punti.
Paoloantoni e Cirilli hanno riscritto la storia della televisione italiana in due minuti #taleequaleshow pic.twitter.com/zD1b9OehqM
— peularis 🍂 (@candIeinthwind) September 30, 2022
MA IL TRUCCO PER PAOLOANTONI E CIRILLI DI MAHMOOD E BLANCO IO GIA NON RESPIRO VI PREGOOOO #taleequaleshow
— Chanyeol liberazione🎉XIUOLO!!❄🦋Grazie Seb❤ (@Raffipaffy) September 30, 2022
ho la sensazione che Paoloantoni e Cirilli che fanno Mahmood e Blanco sarà qualcosa che cambierà la televisione italiana per sempre #taleequaleshow
— peularis 🍂 (@candIeinthwind) September 30, 2022