Torna Tale e Quale Show 2022 con la quarta puntata della stagione, in onda stasera su Rai1 dalle 21:25. Sarà un nuovo appuntamento all’insegna dell’emozione e del divertimento durante il quale gli undici protagonisti (più uno) daranno vita a formidabili imitazioni. La terza puntata è stata vinta ex aequo dalla coppia formata da Francesco Paolantoni e Gabriele Cirilli e da Valentina Persia, che hanno conquistato tutti con due magistrali interpretazioni, rispettivamente di Stanlio e Ollio e Clementino. A seguire, Elena Ballerini e Gilles Rocca.
In quali vesti vedremo in questa puntata gli undici artisti (più uno)? Ecco le imitazioni previste:
- Elena Ballerini sarà Arisa
- Rosalinda Cannavò sarà Francesca Michielin
- Samira Lui sarà Jennifer Lopez
- Valeria Marini sarà Shakira
- Alessandra Mussolini sarà Milva
- Valentina Persia sarà Gabriella Ferri
- Andrea Dianetti sarà Achille Lauro
- Claudio Lauretta sarà Renato Zero
- Gilles Rocca sarà Jon Bon Jovi
- Antonino sarà Rod Stewart
- Francesco Paolantoni e il coach “personale” Gabriele Cirilli saranno Rocco Hunt ed Elettra Lamborghini
La classifica provvisoria vede in testa Antonino, seguito da Gilles Rocca e Andrea Dianetti. L’obiettivo di tutti? Scalare il vertice della classifica. Anzitutto convincendo la giuria composta da Loretta Goggi, Giorgio Panariello, Cristiano Malgioglio e il quarto giudice a sorpresa. Si dovranno convincere però anche i propri compagni d’avventura. Come sempre infatti ogni Artista avrà la possibilità di partecipare alle votazioni dando la propria preferenza al collega che vorrà premiare (senza dimenticare la possibilità di ‘auto-votarsi’).
Anche il pubblico a casa avrà voce in capitolo. Quest’anno infatti i telespettatori potranno esprimere le proprie preferenze tramite gli account Facebook e Twitter. Le tre esibizioni più ‘acclamate’ da casa porteranno ai tre interpreti rispettivamente 5, 3 e 1 punto. Al termine di ciascuna serata il punteggio complessivo più alto decreterà il vincitore di puntata; la classifica generale, data dalla somma dei voti di ciascun appuntamento, porterà invece all’elezione del vincitore finale, che sarà proclamato “Campione di Tale e Quale Show 12”.