La sesta puntata dell’edizione autunnale 2024 di Temptation Island, in onda il 15 ottobre, è visibile in replica su Mediaset Infinity, a questo link. Tra zerbini indecorosi, maschilismi esibiti e – come sempre – gelosie fuori portata, un altro giro di giostra, di coppie problematiche e/o mal assortite.
Gli spettatori erano rimasti con l’acquolina in bocca: riuscirà Filippo Bisciglia a consegnare a Mirco in fuga d’amore la convocazione di Giulia per un decisivo falò di confronto? Dopo essersi fatto desiderare e a seguito di un notte di petting estremo con la tentatrice Alessia, di cui è invaghito, Mirco, chiamato a renderne conto, rivendica i suoi spazi (“Cosa vuoi? Per una volta che mi sono messo al primo posto! Mi serve più tempo per uscire dalla confusione”.)
Per tutta risposta, Giulia, non riuscendo legittimamente a chiudere con un colpo di spugna nove lunghi anni della propria vita, dopo aver tenuto il punto per un po’, si addossa tutte le colpe del fallimento della relazione, pregando il fidanzato di perdonarla per non essere stata all’altezza: “Io ti contesto solo che passiamo poco tempo insieme. So che hai tanti hobby: la Fiorentina, il calcetto con gli amici, la palestra… Ma tra questi non sarebbe possibile far rientrare, prima o dopo, anche a me? Sono disposta a cambiare, ma è l’unica cosa che ti chiedo”. Tutto vano: i due lasciano il programma da separati.
Ben altra determinazione, quella esibita da Titty di fronte alle sgomentevoli rimostranze del fidanzato Antonio: secondo il giovane, infatti, la fidanzata l’avrebbe pressato a delle nozze non completamente volute, oltre a non essersi dimostrata degna delle capacità culinarie della madre (pomo della discordia, le mitologiche ‘polpette’ mal cucinate e che rappresentano, secondo Antonio, uno sfregio alla sacra ricetta materna).
Se l’antifona non fosse stata abbastanza chiara, Titty comunque non ci pensa due volte e, di nuovo, getta l’anello donatole da Antonio, che lei considera una patacca, nel fuoco. Dal canto suo, Antonio non se la passa meglio, preso com’è dalla gelosia inarrestabile per il suo nuovo ‘amore’, la tentatrice Saretta, che per tutta risposta, gli regala un due di picche (“Possiamo essere solo amici”) fuggendo poi dal programma, una prima volta nella decennale storia del reality.
Per queste e altre mirabolanti storie di corna, vere o presunte, rivedete l’appassionante episodio!