Gaffe della giornalista del Tg La7: la conduttrice ha salutato il pubblico dandogli il benvenuto al ‘TG della destra‘. Il curioso episodio si è verificato nell’edizione delle 13:00 di oggi 27 settembre. Caterina Bizzarri, quando la linea è tornata in studio, ha chiesto scusa per l’errore.
Dopo i titoli di apertura, la giornalista ha salutato così i telespettatori
Sto male 😂😂😂😂😂😂😂😂😂#telegiornale #tg7 #destra pic.twitter.com/QceRzuH7cZ— Chiaretta (@chiaschi) September 27, 2022
“Benvenuti al telegiornale della destra“, è un modo abbastanza singolare per salutare i propri spettatori, soprattutto il day after dell’ufficializzazione dei dati che hanno visto Giorgia Meloni affermarsi alle elezioni politiche del 25 settembre. Ma niente paura, nessun diktait autoritario della coalizione guidata da Fratelli d’Italia, solo un errore della giornalista del Tg La7, subito diventato virale sui social.
Il lapus nasce dal fatto che, subito dopo, la Bizzarri ha citato i risultatati politici dicendo: “dopo la vittoria del centro-destra“. Quando la linea è tornata in studio, la giornalista si è subito scusata con il pubblico da casa: “Mi devo scusare per il lapsus iniziale: il telegiornale di La7”. Gli spettatori del Tg diretto da Enrico Mentana si sono resi conto dell’errore e hanno pubblicato e diffuso il video sui social. Il video con la gaffe e le scuse potete trovarlo a questo link.