La HBO ha rilasciato finalmente il primo teaser trailer di The Last of Us, l’adattamento in formato seriale del famosissimo videogioco omonimo. Per quanto breve, il teaser offre al pubblico una prima occhiata a Pedro Pascal e Bella Ramsey in azione nei panni dei sopravvissuti post-apocalittici Joel ed Ellie, rispettivamente. Il filmato mostra Joel ed Ellie mentre navigano su un ponte innevato, indagano su un fungo dall’aspetto pericoloso, armeggiano con uno specchietto retrovisore e in generale fanno del loro meglio per sopravvivere a una situazione piuttosto desolante. Gli spettatori possono anche vedere per la prima volta Nick Offerman nei panni di Bill, un personaggio che forma una “scomoda” alleanza con Joel ed Ellie nel videogioco originale.
Il teaser di The Last of Us funge da antipasto a sorpresa per un video più lungo che è stato pubblicato da HBO Max domenica pomeriggio, e che anticipa il ritorno di serie quali “Succession”, “His Dark Materials”, “Los Espookys” e “Avenue 5”, nuove immagini della seconda stagione di “The White Lotus” e della serie di The Weeknd “The Idol”. “The Last of Us” è l’ultima serie presentata nel video.
Non abbiamo ancora una data di uscita ufficiale per The Last of Us su HBO, ma sappiamo che arriverà nel 2023. È stato tuttavia rivelato che la prima stagione racconterà la storia del gioco originale, anche se alcune delle storyline dei 10 episodi da cui sarà composta “si discosteranno molto” da quelle precedenti.
Sappiamo inoltre che Merle Dandridge riprenderà il suo ruolo di Marlene dal gioco, Anna Torv interpreterà il personaggio di Tess e il doppiatore di Tommy, Jeffrey Pierce vestirà i panni di Perry. Sarà Gabriel Luna a interpretare invece Tommy.
The Last of Us è una serie tv co-creata e co-prodotta da Craig Mazin e Neil Druckmann, co-presidente di Naughty Dog, lo studio di videogiochi dietro la serie originale. Carolyn Strauss, Evan Wells, Asad Qizilbash, Carter Swan e Rose Lam sono anche produttori esecutivi. La serie è una coproduzione con Sony Pictures Television. Anche PlayStation Productions, Word Games, The Mighty Mint e Naughty Dog sono produttori del progetto.