La ABC ha annunciato i piani per un nuovo reality comico, The Prank Panel, in arrivo l’anno prossimo e con Johnny Knoxville alla conduzione. Eric Andre di Bad Trip e Gabourey Sidibe, star di American Horror Story, accompagneranno l’ex allievo di Jackass in questo nuovo viaggio.
Secondo quanto riportato su Comic Book, lo show permetterà alla gente comune di proporre le loro idee per scherzi che hanno come bersaglio familiari, amici e colleghi di lavoro al trio di giurati. Inoltre, il reality porterà anche “i telespettatori dietro le quinte, mentre contribuiscono a ordire piani elaborati e diabolici”.
The Prank Panel sarà prodotto da KIMMELOT, la società di produzione di Jimmy Kimmel e Scott Lonker, e da ITV America. Tra i produttori esecutivi figurano Matt Silverstein e Dave Jeser, Johnny Knoxville ed Eric Andre, e Jordana Hochman, Bernie Schaeffer e Vin Rubino per ITV America. La data della première della nuova serie comica sarà annunciata in un secondo momento, ma lo show uscirà nel 2023 su ABC.
Dopo il successo di Jackass Forever e l’ascesa di Paramount+ come servizio di streaming, sono iniziate a circolare voci secondo cui la serie di successo di MTV sarebbe stata riproposta come serie in streaming. All’inizio dell’autunno, Knoxville ha confermato a SlashFilm che non è così, ma che una qualche serie del team di Jackass è in lavorazione. “Una serie di ‘Jackass’ non tornerà. È qualcosa che viene dalle persone che fanno ‘Jackass’, ma non è la serie ‘Jackass’. Non voglio dare la colpa alla stampa. Io, Tremaine e i ragazzi stiamo facendo qualcosa, ma non è la serie“.
Knoxville ha anche stuzzicato l’idea di un suo ritorno a Jackass in modo significativo, dichiarando a Variety: “Non abbiamo mai detto se fosse o meno [il film finale]. Questa frase è stata scritta da qualche parte e la gente l’ha presa in considerazione. Se continuassimo, ci appoggeremmo maggiormente al cast più giovane e i vecchi farebbero un piccolo passo indietro, ma ne farebbero comunque parte. Io dovrei fare un passo indietro perché il mio neurologo ha detto che non posso subire altre commozioni cerebrali“.