I Ricchi e Poveri saranno i nuovi giudici del talent show di Rai 1 The Voice Senior. Il programma tornerà protagonista il 13 gennaio, al loro fianco saranno confermati Loredana Bertè, Gigi D’Alessio e Clementino. C’è grande attesa per il programma spin off di The Voice of Italy.

Siamo arrivati alla terza edizione del talent show che premia le migliori voci degli over 60 del nostro paese dopo l’ottimo successo, sia di pubblico che di critica, delle prime due. C’è dunque ora grande curiosità di vedere quelli che saranno i protagonisti delle Blind Auditions dove scopriremo, man mano, quelle che saranno le composizioni ufficiali dei team che si andranno a sfidare per arrivare fino alla finale proclamazione del vincitore.
I Ricchi e Poveri si presenteranno a The Voice Senior con Angela Brambati e Angelo Sotgiu, prendendo il posto che nella scorsa edizione era di Orietta Berti. Un posto destinato a cambiare di edizione in edizione questo visto che nella primissima avevamo trovato protagonisti I Carrisi con papà Albano e sua figlia Jasmine. Sarà dunque interessante vedere come si presenteranno i due e quali saranno le loro idee nel decidere come valutare le performance sul palcoscenico.
E poi ci saranno i duetti che Brambati e Sotgiu affronteranno con i loro concorrenti, per riascoltare magari parte delle canzoni più famose dei Ricchi e Poveri, da Sarà perché ti amo a Mamma Maria fino a Se m’innamoro. Ovviamente spazio sarà dedicato al ricordo di Franco Gatti, storico componente della band, tragicamente scomparso lo scorso ottobre, ferita dunque ancora fresca per il panorama della musica italiana.
Ora non ci resta che aspettare gennaio e goderci il ritorno di The Voice Senior per piano piano arrivare a vedere chi sarà il vincitore finale.