Nuova puntata di Un giorno in pretura, in seconda serata stasera su Rai3 alle 00:20, dedicata alla morte di Paolo Vaj. L’uomo, 57 anni, è stato ucciso nella sua casa di Vittorio Veneto nella notte tra il 18 e il 19 luglio 2019. Il processo d’Appello per le due donne condannate in primo grado è stato fissato per il prossimo 23 gennaio 2023 davanti alla Corte veneziana.
Paolo Vaj viveva con la compagna, Patrizia Armellin, e l’amica di lei, Angelica Cormaci. Sono loro le due donne imputate per l’omicidio dell’uomo avvenuto in casa nella notte tra il 18 e il 19 luglio del 2019. Si difendono inizialmente dicendo che la morte è avvenuta a causa di un forte litigio. Ma è andata davvero così? Per accertare i fatti si scava nella vita dei protagonisti. Viene a galla un mondo di relazioni intrecciate tramite la piattaforma Second Life, un gioco che per alcuni è diventato così pericoloso tanto da confondere e sovrapporre la vita reale con quella virtuale. Il movente dell’omicidio sarebbe da rintracciare nelle polizze assicurative che la vittima, nel corso degli anni, aveva intestato alla compagna. Da un po’ di tempo però il Vaj manifestava la volontà di voler diventare unico beneficiario di quei circa 450.000 euro.
Un Giorno in Pretura è un programma di Roberta Petrelluzzi, Tommi Liberti, Antonella Nafra. Va in onda in TV stasera su Rai3 alle 00:20, è visibile in contemporanea in streaming sulla piattaforma gratuita RaiPlay, dove è possibile recuperare anche le puntate delle passate stagioni.