Un medico in famiglia si è conclusa nel 2016 dopo 10 stagioni di grande successo, ma Lino Banfi vorrebbe girare una nuova stagione speciale e ha anche fatto la sua proposta alla produttrice Verdiana Bixio, che si è detta a sua volta favorevole, ma l’ultima parola spetta alla Rai.
In una recente intervista al Messaggero, Lino Banfi ha detto che vorrebbe dare una stagione conclusiva a Un medico in famiglia, con quattro puntate che possano vedere riuniti tutti membri storici del cast, per un saluto definitivo al pubblico insieme a Nonno Libero.
“Farei i salti di gioia se lo rifacessero. Ho proposto alla produttrice Verdiana Bixio di fare 4 puntate, per un saluto della famiglia Martini, con tutti i nipoti diventati grandi. Credo sarebbero felicissimi anche Giulio Scarpati e Milena Vukotic. La produttrice è d’accordo, ma è la Rai che deve decidere. Ma lì i dirigenti cambiano in continuazione.”
Quella di Banfi in realtà è un’esortazione, perché di una possibile stagione di Un medico in famiglia 11 se ne era già parlato l’estate scorsa, senza alcun esito. SkyTg24 infatti riportò alcune dichiarazioni di Verdiana Bixio della Publispei che aveva spiegato di essere al lavoro su un’idea per i nuovi episodi.
“Sto cercando di portare avanti un’idea che non sia una rimpatriata, ma qualcosa di più, nello spirito di quella serie, del resto i fan lo stanno chiedendo da tempo e ormai sono passati ben venticinque anni”.
Anche in quell’occasione Banfi aveva sostenuto le dichiarazioni di Bixio, dicendosi bendisposto a tornare sul set della serie che lo ha consacrato a “Nonno d’Italia”. Negli anni, Un medico in famiglia ha avuto nel cast molti nomi già noti e altri che invece avrebbero fatto carriera negli anni a seguire. Tra i protagonisti più amati, ricordiamo Giulio Scarpati, Claudia Pandolfi, Edi Angelillo, Milena Vukotic, il compianto Riccardo Garrone, Lunetta Savino, poi ancora Brignano, Margot Sikabonyi e i fratelli Michael ed Eleonora Cadeddu e moltissimi altri ancora.
Nell’attesa che la Rai dia l’ok al revival della serie con Banfi – come è successo per i Cesaroni che torneranno per una nuova stagione – vi ricordiamo che Un medico in famiglia è disponibile in streaming. Per quanto riguarda Banfi invece, di recente l’attore ha preso parte ad uno spot dei Carabinieri contro le truffe agli anziani, che potete vedere qui sotto.