Le anticipazioni delle puntate dall’11 al 15 novembre 2024 di Un posto al sole sono incentrate soprattutto su Rossella e Nunzio, ma anche su ciò che è capitato a Rossella Graziani sul lavoro, con il viscido dottor Daniele Fusco. Ma ci sarà spazio anche per Alice, la nipote di Marina, che inizia il suo percorso nella radio di Ferri, e per Giulia, alle prese con una situazione complessa che riguarda il suo centro d’ascolto. Ricordiamo che Un posto al sole va in onda dal lunedì al venerdì, alle ore 20.50 su Rai3.
Lunedì 11 novembre
Nelle anticipazioni condivise da Tv Sorrisi e Canzoni, Nunzio (Vladimir Randazzo), dopo essersi ritrovato con Rossella, decide di parlare a Diana (Sara Zanier) ma le cose non andranno come sperava. Michele e Silvia, intanto, dopo essere venuti a sapere quello che Rossella (Giorgia Gianetiempo) ha subito dal suo primario, reagiranno trovandosi su posizioni opposte. Giulia, decisa a fare qualcosa per riavvicinare il quartiere al centro ascolto e combattere i pregiudizi contro gli immigrati, chiederà l’aiuto di don Antoine, ma l’idea vincente arriverà da Rosa. Marina (Nina Soldano) non vede di buon occhio la condotta troppo leggera di Alice che si appresta a cominciare il suo stage in radio, ma la ragazza con la sua vitalità troverà il modo di stupirla.
Martedì 12 novembre
Don Antoine (Hakim Gouen) cerca di riallacciare i rapporti con Rosa, ma la donna sembra decisa a chiudersi non solo nei suoi confronti ma anche di tutto l’universo maschile. Giulia avrà l’ennesima prova dell’ostilità che gli abitanti del centro storico nutrono nei suoi confronti. Silvia e Michele sono divisi sul modo in cui Rossella dovrebbe reagire alle molestie del primario. Inoltre, la ragazza avrà brutte notizie sia dal punto di vista sentimentale che lavorativo. Primo giorno in radio per Alice ma le cose non andranno come la ragazza si augurava e troverà una nuova rivale.
Mercoledì 13 novembre
Giulia (Marina Tagliaferri) appare sconfortata e avvilita per il clima che si respira intorno alle attività promosse dal Centro ascolto. Rosa si appresta trepidante ad affrontare il suo primo giorno di scuola serale. Fusco continua a mettere sotto pressione Rossella e ad abusare del suo potere relegandola a una posizione sempre più marginale. Nunzio realizza quanto sia difficile lasciare Diana in questo momento di fragilità. Una visita imprevista di Claudia potrebbe mettere Guido in seria difficoltà.
Giovedì 14 novembre
Alberto sente la mancanza di Federico e riceverà solidarietà e un prezioso consiglio da Luca. Roberto è alle prese con la nuova seduta di psicoterapia. Guido cercherà di non far capire a Claudia che vive insieme a Cotugno ed Alfredo, ma non tutto andrà come previsto.
Venedì 15 novembre
Schiacciato dai debiti e dall’urgenza di restituire a Manuela i soldi che le deve, Costabile (Antonio Fiore) sembra essersi messo davvero contro brutta gente. Roberto ha creato con Gennaro Gagliotti un’ottima collaborazione. Cresce la sintonia tra Alice e Vinicio che scopriranno di avere molte cose in comune. La felicità per il ritorno a Napoli di Federico dura davvero poco per Alberto che sta per ricevere una brutta sorpresa.
Un breve riepilogo delle puntate della scorsa settimana: il dottor Fusco invita Rossella nella sua stanza per lavorare su delle ricerche, ma chiude la porta e allunga le mani per massaggiarla. Lei gli dice apertamente che la situazione la mette a disagio e lui replica offeso: “Ma cosa sta insinuando?”. Rossella ne parla con Nunzio, e gli spiega che non ha potuto parlare con Fusco dei problemi di Diana, a causa dell’incidente capitato nella stanza del primario. Rossella e Nunzio si aprono un po’ troppo e finiscono a letto insieme. Tra l’altro Rossella a causa delle pressioni di Fusco abbandona la sua attività sulle ambulanze, perché il primario le aveva chiesto di essere più presente. In altre notizie, da Londra Marina torna con Alice, sua nipote, che Ferri vorrebbe inserire nella radio diretta da suo figlio. Sul gruppo Facebook ufficiale dei fan di Un posto al sole le nuove vicissitudini di Rossella, Nunzio e il dottore, hanno diviso i fan, tra chi difende la coppia Nunzio – Rossella, e chi definisce lei una banale gattamorta. Anche il tema delle molestie, di forte attualità, sta facendo discutere.