Una voce per San Marino 2023 è il contest organizzato dal piccolo stato per scegliere il cantante che li rappresenterà all’Eurovision Song Contest. A metà tra sagra paesana e Festival, anche questa edizione ha regalato grandi momenti di trash, come il nudo di una cantante in camerino, ma anche lo spoiler dei conduttori sui vincitori.
lord give me strenght also hashtagging #FestivalDaCancao2023 so you can all enjoy THIS #UnaVocePerSanMarino pic.twitter.com/mn1y3IF98a
— sтevan 🦞♦️ (@ImStevan) February 25, 2023
Saranno i Piqued Jacks a rappresentare San Marino all’Eurovision Song Contest che si terrà alla Liverpool Arena da martedì 9 maggio a sabato 13 maggio. La seconda edizione di Una voce per San Marino è stata condotta da Jonathan Kashanian e Senhit. Anche quest’anno chi l’ha guardata sperando in qualche momento trash, è stato accontentato. I cantanti si sono esibiti all’interno del Teatro Nuovo di Dogana, il festival è stato trasmesso in diretta su San Marino RTV.
L’inviato nel backstage era Irol a cui Jonathan ha passato la linea per intervistare alcuni dei protagonisti. “Qui tutto procede assolutamente bene! Stiamo ballando, cantando, ci siamo emozionati. Sta andando tutto una meraviglia, lì invece che succede?“, ha detto Kashanian lanciando il collegamento.
Quando ha iniziato a parlare, Irol non si è accorto che alle sue spalle c’era una cantante intenta a cambiarsi nel camerino. “No, ma, aspettate, scusate un attimo. Irol – ha urlato Jonathan – Scusate un attimo, Irol spostati subito da lì che si stanno cambiando. Si cambiano, sono nudi, noi siamo in diretta! Ma cosa ridete? Avvisatemi prima. Ma si è visto qualcosa di troppo?.
Oltre a questo momento, diventato subito virale, i conduttori, estraendo il foglio, del verdetto finale, hanno spoilerato la vittoria dei Piqued Jacks. Il quartetto indie-rock toscano vola quindi in Inghilterra dove, troverà, tra gli altri, Marco Mengoni, vincitore dell Festival di Sanremo 2023.Lo scorso hanno il Festival fu vinto Achille Lauro con Stripper. San Marino parteciperà alla seconda semifinale, i Piqued Jackssi esibiranno l’11 maggio 2023.
Jonathan anche detto: “No Spoiler” #UnaVocePerSanMarino pic.twitter.com/TeucWfPw4K
— Osservante (@preOsservante) February 26, 2023