Vanessa Hudgens sarà protagonista di un documentario sulla stregoneria prodotto dalla Bunim-Murray Productions e intitolato Dead Hot: Season of the Witch. Il progetto seguirà il viaggio spirituale di Vanessa e della sua migliore amica, la musicistia GG Magree, a Salem, mentre si apprestano a indagare su streghe fantasmi e il mondo degli spiriti.
La Hudgens e Magree hanno recentemente concluso le riprese del loro viaggio di otto giorni a Salem. Il duo è protagonista del reality di 90 minuti, che viene descritto come un “viaggio intimo nel regno del soprannaturale” e come una “storia di crescita che esplora l’identità, il potere femminile e la sorellanza“.
Sia la Hudgens che Magree sono sempre state studiose e appassionate di stregoneria. Dopo un’esperienza nel nord della California andata in qualche modo storta, hanno capito che dovevano cercare un mentore e una formazione adeguata. È così che le migliori amiche sono partite per una masterclass di stregoneria a Salem e hanno portato con sé le telecamere per raccontare il loro viaggio.
“Hanno fatto piccoli incantesimi fin da bambine, ed erano davvero interessate a quel mondo“, ha dichiarato Julie Pizzi, presidente della Bunim-Murray Productions. “Man mano che le conoscevamo, ci siamo rese conto che la loro curiosità di entrare in contatto con il regno degli spiriti e di esplorare il paranormale e il soprannaturale era molto più profonda della caccia ai fantasmi. È un’esplorazione del regno spirituale. Riguarda molto l’amore per se stessi e la ricerca della propria forza e del proprio potere interiore“. “Si tratta di intrattenimento, ma c’è un vero e proprio viaggio personale e spirituale che entrambi compiono insieme“, ha aggiunto Pizzi. “È talmente forte e crudo che ha creato una narrazione così bella. Parla molto di emancipazione femminile“.
Dead Hot è in fase di post-produzione. Banijay Rights, la divisione di distribuzione internazionale di Banijay (che possiede Bunim-Murray), si occupa della distribuzione.
Vanessa Hudgens ha già parlato del suo fascino per il mondo soprannaturale. Durante un’apparizione all’inizio dell’anno al The Kelly Clarkson Show, l’attrice ha parlato delle esperienze paranormali che ha raccontato di aver avuto fin da bambina e ha rivelato di riuscire a parlare con i fantasmi. “Ho accettato il fatto che vedo e sento cose”, ha detto a Clarkson. “L’ignoto fa paura, ma di recente mi sono detta: “No, questo è un dono e qualcosa che ho la capacità di fare, quindi mi ci dedicherò“”.