Ancora un giovedì in compagnia di Vincenzo Malinconico, avvocato d’insuccesso, la fiction in onda su Rai1 in prima serata. Continua il successo di ascolti e critica per Massimiliano Gallo. Anche se le avventure del simpatico legale napoletano stanno per terminare, almeno per questa prima stagione. Quella in onda in questo 3 novembre è infatti la penultima puntata per Malinconico. Che non crede ai suoi occhi nel vedersi conteso da due splendide donne.
Intanto anche la vita professionale ha subito una decisa ascesa. Come sappiamo dalle anticipazioni, in tribunale, Malinconico conosce l’ingegnere Romolo Sesti Orfeo, il padre di un giovane ucciso dalla camorra, che gli confida di essersi messo sulle tracce dell’assassino del figlio. Intanto, durante un duro confronto con Malinconico, il Burzone capisce di aver involontariamente provocato l’omicidio di Brooke. Vincenzo scopre anche che Dylan si era messo nei guai con le scommesse clandestine. Nel frattempo riesce ad avere un’informazione importante per Sesti Orfeo e si reca da lui presso il centro sportivo frequentato dal killer del figlio.
L’ingegnere tiene sotto tiro il boss, ammanettato a una macchina per il body building. Il piano è di raccontare il suo dramma e giustiziare il boss in diretta. L’improvvisa e non richiesta attenzione mediatica fa di Malinconico l’eroe del giorno. A Roma, dove Vincenzo è stato invitato a partecipare al programma di Vespa, Nives e Alessandra si incontrano per la prima volta. Nessuna delle due è intenzionata a cedere il posto all’altra. Tornato in città, Malinconico raggiunge Teicheué e lo affronta.
Un cast di tutto rispetto accompagna Massimiliano Gallo in quest’avventura. Lina Sastri è la suocera di Malinconico, Teresa Saponangelo è l’ex moglie Nives, Denise Capezza è Alessandra Persiano. E poi Francesco Di Leva, Luca Gallone, Giovanni Ludeno e Carlo Massarini.
Vincenzo Malinconico andrà in onda per un’altra prima serata (la prima stagione è composta da 8 episodi da 50 minuti), sempre di giovedì su Rai1. Si potrà seguire la serie anche in streaming sulla piattaforma RaiPlay, dove è disponibile la prima puntata.