Il venerdì si rinnova l’appuntamento con Viola come il mare, la fiction di Canale 5 che torna, in questo 21 ottobre, con la quarta puntata. Continuano le disavventure della bella giornalista interpretata da Francesca Chillemi. Lei vorrebbe solo approfondire la relazione con Raniero ma tutto sembra remarle contro. Compresi i piccoli problemi stagionali di salute.
Scopriamo infatti dalle anticipazioni che Viola è decisa a concedersi un weekend romantico con Raniero ma la sfortuna continua a perseguitarla. Un fastidioso raffreddore, l’intricato omicidio della ristoratrice Luisa Palazzo e uno strano clima in redazione. Quando tutto sembra risolto, Viola è comunque costretta a desistere. Intanto Francesco Demir continua la sua indagine privata sui trafficanti, ma si rifiuta di frequentare ancora Farah; si attiva per cercarla solamente quando la ragazza scappa dal centro di accoglienza.
Intanto, mentre indaga sul tentato omicidio dell’avvocato Graziosi, Viola scopre una sorprendente verità sul conto dell’amica e collega Tamara. Infine, comprende che è arrivato il momento di parlare a Raniero della sua malattia: ma gli eventi precedono le sue intenzioni.
Tratta dal romanzo Conosci l’estate? di Simona Tanzini (Sellerio Editore), Viola come il mare farà compagnia al pubblico per altre due prime serate (la prima stagione è composta da 12 episodi da 50′ ciascuno), fino al gran finale di venerdì 4 novembre.
Sarà possibile seguire ogni settimana Viola come il mare anche in streaming sulla piattaforma Mediaset Infinity, dove si potranno recuperare via via le puntate passate nella sezione dedicata.
Nel cast, oltre all’ex Miss Italia e all’attore turco, anche Simona Cavallari, Romano Reggiani, Giovanni Nasta, Chiara Tron, Mario Scerbo. Viola come il mare è co-prodotta da Rti e LuxVide e diretta da Francesco Vicario.