Viola come il mare si avvia alla sua conclusione. Stasera, 28 ottobre, su Canale 5 andrà in onda la quinta puntata, la penultima della stagione. Niente paura però per tutti i fan. Mediaset ha già rinnovato la serie per un nuovo ciclo di episodi. E non sarebbe potuto essere altrimenti visti gli alti ascolti e l’engagement sui social. Merito di due protagonisti amatissimi come Francesca Chillemi e Can Yaman, ma anche di una trama che cresce e appassiona di puntata in puntata. E anche stasera Viola e Demir faranno piccoli passi l’uno in direzione dell’altra.
Scopriamo dalle anticipazioni che la giornalista sembra incerta all’idea di una convivenza con Raniero. E confida tutti i suoi dubbi proprio a Demir, con cui ormai l’intesa nella vita privata è lampante. L’ispettore, dal canto suo, è amareggiato perché si sente ingannato da Farah. Ma la cronaca di Palermo fa subito accantonare ai due ogni questione sentimentale. Il sospetto avvelenamento di una giovane atleta e la morte di un noto imprenditore portano Viola e Demir a lavorare di nuovo insieme. Ma per Viola sono giorni importanti anche per la sua indagine personale. L’amica Tamara le offre un fondamentale aiuto per rintracciare l’uomo che potrebbe essere suo padre. A seguito di un’ipotesi che avrebbe potuto dare una svolta alle indagini sul traffico di esseri umani, Demir ha un’intuizione che potrebbe rivelare una verità preoccupante.
Tratta dal romanzo Conosci l’estate? di Simona Tanzini (Sellerio Editore), Viola come il mare farà compagnia al pubblico ancora per un altro venerdì, il gran finale del 4 novembre.
Sarà possibile seguire ogni settimana Viola come il mare anche in streaming sulla piattaforma Mediaset Infinity, dove si potranno recuperare via via le puntate passate nella sezione dedicata.
Nel cast, oltre all’ex Miss Italia e all’attore turco, anche Simona Cavallari, Romano Reggiani, Giovanni Nasta, Chiara Tron, Mario Scerbo. Viola come il mare è co-prodotta da Rti e LuxVide e diretta da Francesco Vicario.