Viola come il mare torna in questo venerdì 7 ottobre in prima serata su Canale 5. Una settimana fa l’esordio della fiction light crime con Can Yaman e Francesca Chillemi era stato salutato da oltre 3,4 milioni di spettatori. Un vero successo per la giornalista Viola Vitale e l’ispettore Francesco Demir, che, dalle anticipazioni, dovranno vedersela anche stasera con misteri da risolvere. Tra morti sospette e la continua ricerca di lei sulle tracce del padre, non ci sarà tempo però per l’amore. Argomento a cui il bell’ispettore non sembra interessato.
Anche nella seconda puntata, sebbene la malattia sia sotto controllo, Viola Vitale (Francesca Chillemi) continua a cercare suo padre. Chiede aiuto anche a Francesco Demir (Can Yaman), da cui si sente attratta. Ma l’ispettore capo, che ha avuto un’infanzia difficile, al contrario della giornalista, non crede nell’amore. I due continuano però a collaborare indagando sull’omicidio di una ex prostituta. Intanto, sulle tracce del padre, Viola approda nell’azienda agricola di proprietà di Raniero, un ragazzo affascinante che comincia a farle una corte spietata. Francesco Demir continua a investigare sul traffico di esseri umani e quando, in un container al porto, trova la giovane Farah, contro ogni regola, la nasconde a casa sua. Ma nel frattempo si è aperto un altro caso: la misteriosa morte di Laura Scalise.
Tratta dal romanzo Conosci l’estate? di Simona Tanzini (Sellerio Editore), Viola come il mare farà compagnia al pubblico per altre quattro prime serate (la prima stagione è composta da 12 episodi da 50′ ciascuno), fino al gran finale di venerdì 4 novembre.
Sarà possibile seguire ogni settimana Viola come il mare anche in streaming sulla piattaforma Mediaset Infinity, dove si potranno recuperare via via le puntate passate nella sezione dedicata.
Nel cast, oltre all’ex Miss Italia e all’attore turco, anche Simona Cavallari, Romano Reggiani, Giovanni Nasta, Chiara Tron, Mario Scerbo. Viola come il mare è co-prodotta da Rti e LuxVide e diretta da Francesco Vicario.