È giunto il momento dell’ultima puntata anche per Viola come il mare. La fiction con Can Yaman e Francesca Chillemi saluterà il pubblico stasera su Canale 5, a partire dalle 21:30. Tornerà il prossimo anno? Sappiamo, da un’intervista del produttore Luca Bernabei, che la seconda stagione è già in fase di scrittura: Mediaset dal canto suo non sembra intenzionata a lasciarsi sfuggire un progetto che, al debutto, ha superato in ascolti anche Tale e Quale Show.
Le anticipazioni del finale di stagione – in onda in questo venerdì 4 novembre -, intanto, sono piene di colpi di scena. Viola, ancora delusa dal comportamento di Don Andrea, si appassiona al caso di un uomo che sta cercando Dalila, la figlia scomparsa. Questo caso ha un qualche legame con quello di Farah? L’indagine di Viola si lega per caso a quella di Demir sul traffico di essere umani?
Lui intanto indaga a fondo ed è spinto a credere che una vera e propria talpa agisca nell’ombra per depistare le indagini sul traffico di umani. Intanto, un doloroso punto emerso durante la ricerca delle sue origini spinge Viola in uno stato di prostrazione tale da costringerla a cercare aiuto nella medicina e nei farmaci. Ma proprio questa circostanza darà il via ad una serie di eventi che la porteranno a un incontro con una persona sbagliata e al centro di un ricatto.
Tratta dal romanzo Conosci l’estate? di Simona Tanzini (Sellerio Editore), Viola come il mare è disponibile anche in streaming sulla piattaforma Mediaset Infinity, dove si potranno recuperare le puntate passate nella sezione dedicata.
Nel cast, oltre all’ex Miss Italia e all’attore turco, anche Simona Cavallari, Romano Reggiani, Giovanni Nasta, Chiara Tron, Mario Scerbo. Viola come il mare è co-prodotta da Rti e LuxVide e diretta da Francesco Vicario.