Scatta la polemica di Roma Nord nei confronti di Fiorello e della sua trasmissione Viva Rai 2!. Dalle 6.30 ogni mattina il conduttore fa l’apertura su Rai 2 in un capannone costruito ad hoc tra via Asiago e via Montello. I cittadini si sono risentiti perché il chiasso provocato dalla diretta impedirebbe loro di dormire e riposare tranquillamente.
Sulla pagina Facebook del Partito Roma Nord leggiamo: “Dalle 6.30 di mattina non si dorme più per il caos creato dalla trasmissione. Gli abitanti sono inferociti e hanno ragione. Non si capisce perché la Rai, che ha tanti centri di produzione televisivi, si permetta di chiudere una via e a togliere il sonno a chi ci abita”.
La Rai viene poi accusata anche di aver apposto un “set abusivo” per via del fatto che oscurerebbe il cartello che impone la svolta a destra. Inoltre molti sottolineano come lo stand per la trasmissione di Fiorello sia troppo a ridosso dell’incrocio. Una polemica che è destinata al momento a placarsi anche perché Viva Rai 2! tornerà nel 2023 a partire dal 16 gennaio e chissà che non ci saranno delle modifiche.
Intanto scatta l’ironia a Roma Sud, altra ala della città storicamente divisa anche per ceto sociale e usi, che specifica: “Fiorello se non ti vogliono vieni da noi, ti accoglieremo meglio”. Conoscendo il conduttore è assai probabile che presto si metta a dire la sua specificando con precisione quelle che saranno le sue intenzioni per il futuro della trasmissione.